Eventi

Una vacanza indimenticabile sulle Dolomiti!

L’Hotel Siror è la scelta giusta per la vostra vacanza in Trentino. Il nostro hotel è infatti in posizione perfetta per vivere al meglio tutto ciò che offre la fantastica Valle di Primiero. L’ambiente che ci circonda vi regalerà senz’altro emozioni con i suoi paesaggi  mozza fiato e le Pale di San Martino come cornice.

Ma oltre alle svariate attività di svago e sport sia in estate che in inverno, non potete di certo perdervi i numerosi eventi che durante tutto l’anno animano Siror e i paesi vicini. Siamo sicuri che arricchiranno la vostra vacanza  o potranno essere la ‘’scusa’’ giusta per passare qualche giorno con noi.

Scopro Siror

Siror è un tipico paesino di montagna, si caratterizza per il suo centro storico con ampie fontane in pietra, affreschi popolari sulle facciate delle abitazioni, la Chiesa di Sant’Andrea.

Non potete di certo passeggiare per Siror senza seguire ‘’Il sentiero delle Leggende’’, si tratta di sculture in legno di cirmolo appese lungo le vie del paese che raccontano le leggende Primierotte.

Sarà una piacevole occasione per conoscere il nostro paese, tra storie e leggende, tra tradizione e attualità.

Mercatino di Natale di Siror

Durante il periodo dell’avvento, Siror si trasforma in un romantico ‘’Christkindlmarkt’, il più antico mercatino di Natale del Trentino.

Le vie del paese si animano con spettacoli e musica, il profumo di dolci e  vin brulè corre nell’aria, le casette di legno,  gli antichi fienili e le stalle si trasformano in pittoresche botteghe dove troverete articoli di artigianato, prodotti tipici e tante idee per i vostri regali.

Gran Festa del Demontegar

A fine settembre Siror e i paesi della  Valle di Primiero organizzano una grande festa in occasione del rientro degli animali dopo l’alpeggio estivo dalle malghe.

4 giorni di festa per vivere l’allevamento, i prodotti caseari e il territorio.

La domenica gran finale con il corteo dove bovini, capre, asinelli e cavalli ornati a festa sfilano accompagnati dalle famiglie degli allevatori, vestiti per l’occasione con abiti tradizionali.

Primiero Dolomiti Marathon

A luglio un evento unico nel suo genere, la maratona si svolge infatti nel cuore del Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, coinvolge gli appassionati della corsa e gli amanti della montagna.

I tre diversi percorsi rendono questa corsa adatta a tutti!!

Festa del Canederlo

A settembre nel vicino paese d’Imer, due giornate per degustare canederli di tutti i tipi, ma anche per partecipare a stage per imparare a prepararli.

Non mancheranno intrattenimenti per grandi e bambini, come la fattoria degli animali e la carrozza trainata dai cavalli, l’allegro accompagnamento musicale della musica tirolese e tanto divertimento!